SUD VIETNAM TROPICALE

Itinerario:

Il sud del Vietnam è un’concentrato di energia allo stato puro, ci troveremo tra mille colori, fiumi, fiumi di motorini, palme, street food, odori, aromi che solo un connubio tra terreni fertili del delta del fiume Mekong e la passione dei suoni abitanti possono generare e ancora grattacieli, scimmie malandrine, foreste di mangrovie, villaggi segreti Viet Kong e mezzi ben conservati della guerra del Vietnam, il confine tra realtà e film di vecchia data questa volta rimarrà impercettibilmente costante.

Partenza da Saigon (Ho Chi Minh).

Giorno 1:

Il primo giorno i trasporti verranno effettuati da autisti/e in scooter come da tradizione locale.

–Prima tappa : Cattedrale di Notre Dame e Ufficio postale centrale.

–Seconda tappa: Museo della guerra e il mercato Ben Thanh.

– Pausa pranzo dall’alto in un’ristorante con vista sulla città.

–Terza tappa: La piazza Nguyen Hue affacciata sul Fiume Saigon, con i suoi cafè storici ed il palazzo dell’opera.

–Quarta tappa: Faremo un tour della città notturno sostando in una delle piu grandi aree di street food locale, a seguire ci fermeremo in un hotel per la notte.

Giorno 2:

–Quinta tappa: Visita di Monkey Island nella riserva della biosfera di Can Gio (patrimonio UNESCO) e nella foresta di mangrovie, qui vivono migliaia di scimmie che potremmo nutrire con appositi snack di loro gradimento.

–Sesta tappa: su di una barca locale attraverso canali stretti e scavati nella foresta di mangrovie, tra scimmie che fanno i tuffi e uccelli vivaci visiteremo un villaggio Viet Kong segreto riprodotto fedelmente e ve ne racconterò la storia.

–Settima tappa: un pulmino ci porterà a My Tho sul fiume Mekong, faremo un rapido tour della città, una cena tradizionale tipica del Sud Vietnam e ci fermeremo in un hotel per la notte.

Giorno 3:

–Ottava tappa: Mekong, dopo un lungo viaggio di oltre 4300 km attraverso Cina, Birmania, Thailandia, Laos e Cambogia, le sue acque sfociano nel Mar Cinese Meridionale, creando un vero paradiso tropicale che andremo a visitare su di una barca a siluro locale, (quelle con il decespugliatore come propulsore sul retro) vedremo l’area conosciuta come “ciotola del riso”, l’isola del drago, della fenice, dell’unicorno e della tartaruga. Durante il percorso assaggieremo diverse leccornie e frutti tropicali locali, come il famoso Durian, il mango, la papaya ecc.

Visiteremo un’allevamento di api ai tropici e ne impareremo il funzionamento.

-Nona tappa: Esploreremo un mulino che macina il cocco e vi spiegherò i suoi utilizzi didatticamente, compreso quello cosmetico e per il massaggio tradizionale.

–Decima tappa: un pulmino per un’atra perla del Mekong , Ben Tre capitale della produzione di noci di cocco, rapido tour, cena e sistemazione in Hotel.

Giorno 4:

Dopo aver fatto un’ottima colazione e bagno in piscina esploreremo la città, dedicandoci, allo shopping utilizzando con i locali qualche frase che suggerisco attraverso una piccola guida linguistica, pranzeremo sulle rive del Mekong. Infine un pulmino ci riporterà a Saigon dove ci saluteremo calorosamente.

Reviewing and confirming booking details.

One time booking

First Name*
Last Name*
Your Email*
Phone Number*
Guests*
Month*
Total
$

Prezzo

€352

Su Prenotazione

4 giorni

Includes:

✅ Trasporti

✅ Coordinatore italiano

✅ Tutti gli hotel

✅ Visita al museo della guerra con guida in italiano

✅ Pranzo primo giorno

✅ Accesso a Monkey Island

✅ Pranzo secondo giorno

✅ Tour sul Mekong

✅ Pranzo 4′ giorno

It does not include:

Close icon and red X (png symbol) Tutto quello non menzionato in include

Close icon and red X (png symbol) Mancia

Scroll to Top